Cronaca

Ancora un episodio di violenza a bordo di un mezzo pubblico
40 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

A pochi giorni dalla brutale aggressione ai danni di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato a Rivarolo, questa mattina un altro lavoratore è stato picchiato mentre svolgeva le sue funzioni di pubblico ufficiale.

L'aggressione

Questa volta è successo a un controllore di Amt in servizio sulla linea 36 in via Fiume. Il verificatore ha chiesto i biglietti a bordo e un uomo, per tutta risposta, ha iniziato a spingerlo contro i sedili del mezzo. 

L'arresto

Il controllore è riuscito a far scendere il passeggero e, nel frattempo, l'autista ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. La polizia ha fermato l'aggressore e lo ha portato in Questura per l'identificazione. 

La reazione del sindacato

"Come organizzazione siamo sempre molto attenti alla sicurezza sul posto di lavoro - commenta Roberto Piccardo segretario Regionale Ugl Fna - chi va a lavorare non può rischiare la vita".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Novembre 2024

Controllore accoltellato, sciopero dei ferrovieri: caos treni

La protesta interessa tutto il personale mobile dipendente dalle società di trasporto Trenitalia, Fs Security, Trenord, Trenitalia Tper, Italo Ntv ed è stata indetta dopo "l'ennesima aggressione" avvenuta ieri ai danni di un capotreno accoltellato a Rivarolo