Nella Sala Consiliare di Palazzo Civico si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi San Leonardo - Città di Imperia 2024, in occasione dei festeggiamenti dell'omonimo patrono della città. I riconoscimenti, assegnati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Circolo Parasio, sono stati conferiti a Livia Carli, per il suo significativo contributo alla promozione della cultura, in particolare nel campo del teatro; a Giacomo Raineri, rappresentante della vivacità dell’associazionismo locale e della valorizzazione del territorio; e a Roberta Ramoino, presidente dell’Associazione “Il Cuore di Martina”, distintasi per le numerose iniziative solidali.
Nel pomeriggio, , presso la Basilica Concattedrale di San Maurizio e Compagni Martiri, si è svolta la Santa Messa Pontificale, presieduta da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi, e concelebrata dai parroci della città. Durante la celebrazione ha avuto luogo la tradizionale offerta dell’olio e l’accensione della lampada votiva. A seguire, si è tenuta la solenne processione per le vie del Parasio, con la sosta davanti alla casa natale di San Leonardo.
“ San Leonardo Patrono Unico ha rappresentato una tappa significativa nel processo di unificazione di Imperia. I riconoscimenti di quest’anno esprimono quel senso di coesione che si manifesta, quotidianamente, anche nell'azione di tanti uomini e donne di valore. Un impegno che abbiamo scelto di sottolineare premiando tre imperiesi espressione dell'impegno civico nella comunità, ciascuno per il proprio ambito”, commenta il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.
Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
I premi sono stati conferiti a Livia Carli, Roberta Ramoino e Giacomo Raineri
1 minuto e 9 secondi di lettura
di Alessandra Boero
TAGS
Ultime notizie
- Salta un giunto sulla A26, auto colpita: due feriti gravi
- Auto e moto distrutte dalle fiamme in via Caprera, ipotesi atto doloso
- Capodanno a Genova, torna l'ordinanza anti botti
- L'appello di Arboscello a Bucci: "Sul rigassificatore dica no alla Meloni"
- Cielo sereno e qualche nube: le previsioni di 3BMeteo
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità