Cronaca

Tradito dal ritorno di fiamma: l'uomo è stato investito da una fiammata al viso ed stato trasferito in codice rosso con il Grifo al centro grandi ustionati dell'ospedale di Sampierdarena
44 secondi di lettura
di R.P.

Avrebbe fatto l'errore di cercare di accendere la stufa con l'alcol, a tradirlo è stato il ritorno di fiamma. Un uomo di 38 anni, investito da una fiammata al viso, è ora ricoverato in gravi condizioni nel Centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Genova dove è stato trasferito con l'elicottero Grifo.

Trasferito in volo al Villa Scassi di Sampierdarena

Il drammatico incidente domestico è accaduto alle 17 nell'abitazione dell'uomo a Varese Ligure, in provincia della Spezia.

Sul posto anche l’automedica del 118 del Tigullio e la pubblica assistenza San Pietro Vara. Le cause dell'ustione sono trapelate in serata. Soccorso dai militi della pubblica assistenza di zona, l'ustionato è stato trasferito in ambulanza all'eliporto di Sestri Levante da dove in volo è stato poi ricoverato all'ospedale di Genova.

I vigili del fuoco e i medici da sempre raccomandano di non usare l'alcol per accendere le stufe o altri fuochi, il rischio è di essere investiti da una fiammata.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 31 Ottobre 2024

Bimba di 11 mesi ustionata dal brodo bollente, in elicottero al Gaslini

IMPERIA - Una bimba di 11 mesi è rimasta ustionata dal brodo bollente a braccio, torace e parte della gamba: il fatto è accaduto ad Imperia, in via Provinciale Costarainera. Ad allertare i soccorsi è stata subito la madre, che stava preparando la minestrina. Sul posto sono intervenuti 118 e la Croce