Dopo aver mangiato il suo kebab, un giovane 21enne marocchino ha provato a rapinare il proprietario del locale, andando poi su tutte le furie per non essere riuscito nell'intento. Questo è quanto accaduto a Cornigliano, nella serata di venerdì: il giovane è stato arrestato per tentata rapina da due volanti della polizia intervenute sul posto.
La dinamica
Aveva cenato all'interno del locale, ma al momento di pagare il conto ha provato a rubare i soldi dalla cassa. Andato vano il tentativo, ha prima minacciato con una bottiglia di vetro il titolare del locale, prima di romperla sulla sua spalla e scagliargli addosso alcuni sgabelli. Un modo forse anche per prendere tempo e provare a fuggire, invano. Sono sopraggiunti presto i poliziotti che hanno interrotto la condotta violenta del 21enne che, dopo esser stato condotto in Questura, è stato portato nel carcere di Marassi.
Arrestato anche uno spacciatore
Poco prima nel pomeriggio, sempre nella zona di Cornigliano, la polizia era intervenuta dopo aver ricevuto la segnalazione di un soggetto che tentava di forzare le portiere di alcune auto parcheggiate. Gli agenti, dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza del Comune di Genova, hanno individuato l’uomo, un 36enne algerino senza fissa dimora ed irregolare sul territorio, che transitava in via Cornigliano in una zona nota per attività di spaccio, mentre interloquiva con un giovane ed estraeva qualcosa dalla tasca. Sono quindi intervenuti immediatamente cogliendoli sul fatto e sottoponendoli a perquisizione personale. Il 36 enne, trovato in possesso di mezzo panetto di hashish, un coltello e un bilancino di precisione è stato tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente.
Denunciati altri due spacciatori
Durante alcuni controlli ai Giardini della Fiumara, oggetto di numerose segnalazioni da parte di utenti e residenti della zona, sono stati controllati diversi soggetti e, con l’ausilio dei cani antidroga, sono state rinvenute alcune dosi di cocaina nascoste in prossimità di due giovani tunisini, sedicenti e irregolari sul territorio. A seguito di perquisizione sono risultati in possesso di alcuni grammi di hashish e per questo sanzionati per uso personale di sostanze stupefacenti. A carico di uno dei due, inoltre, è emerso un rintraccio per ricettazione.
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!