Vetrine spaccate e fondi cassa rubati. È quello che si sono trovati davanti diversi commercianti del centro di Arenzano questa mattina, rendendosi conto della raffica di episodi avvenuti in tutto il paese nelle due notti appena passate. I carabinieri stanno lavorando con le testimonianze dei cittadini e le immagini delle telecamere di videosorveglianza sparse nel Comune per rintracciare i colpevoli.
In solo due notte cinque furti tra negozi e ristoranti
Dalle prime informazioni sono almeno cinque le vetrine andate in frantumi. Il bottino dei ladri, che hanno portato via il fondo cassa dei negozi in cui sono riusciti a entrare, non arriva a 400 euro. In un caso avrebbero provato a spaccare il vetro usando un tombino trovato poco distante. I militari hanno lavorato anche questa notte per rintracciare i colpevoli, chiedendo a passanti e residenti se avessero visto dei giovani con il cappellino girare per il paese.
Spaccate anche nel Levante
Solo due giorni fa c'è stata una spaccata nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 novembre in pieno centro a Rapallo. In piazza Cavour i malviventi hanno infranto la vetrina di un negozio di abbigliamento. Stessa storia in piazza del Ferretto, nel centro storico di Genova.
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!