Incidenti e pedoni investiti a Genova nell'arco di pochi minuti tra San Martino, Pegli e Albaro. Il primo intervento è avvenuto alle 7,19 in via Borgoratti dove un pedone è stato investito riportando ferite alle gambe. Sul posto l'intervento del personale sanitario che ha accompagnato la persona all'ospedale San Martino in codice giallo. In via Borgoratti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso.
Alle 7,21 in corso Italia un incidente con una persona rimasta ferita con un trauma cranico. Soccorso dai volontari della croce bianca genovese è stato trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova. Anche in questo caso intervento della polizia locale per i rilievi.
Un minuto dopo, alle 7,22, altro intervento da parte del personale sanitario per soccorre una donna di 55 anni investita in via Taurigo a Pegli. Dopo le prime cure ricevute sul posto dai volontari della croce verde pegliese la ferita è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Voltri.
Poco prima delle 8 incidente tra due auto anche in via Caprera tra Albaro e Sturla. Anche in questo caso un ferito, un giovane di 18 anni che ha riportato un trauma cranico, è stato subito preso in cura dal personale sanitario. Disagi al traffico della zona per i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Pochi minuti dopo, alle 8,04 nella vicina via Carrara altro incidente che ha visto coinvolto un altro 18enne che ha riportato delle ferite alle gambe. Anche lui è stato soccorso dal personale sanitario giunto sul luogo. In via Carrara anche gli agenti della polizia locale per gli accertamenti del caso.
Un altro incidente è avvenuto intorno alle ore 8,15 in via De Albertis a San Teodoro. In questo caso coinvolte due persone a bordo di una moto. Si tratta di un uomo e una donna di circa 50 anni che hanno riportato delle ferite alle gambe. Dopo i primi soccorsi ricevuti sul posto sono state trasferite in codice giallo all'ospedale Galliera.
Ma nella giornata di incidenti un altro si è verificato alle 8,40 in via Teglia in Valpolcevera. In questo caso a restare ferita è stata una ragazza di 27 anni che si trovava a bordo della sua auto. Soccorsa dal personale della croce rossa rivarolese è stata accompagnata in codice giallo all'ospedale di Voltri. Sul posto anche in questo caso gli agenti della polizia locale di Genova per i rilievi.
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro