Cronaca

54 secondi di lettura
di s.i.

Doveva essere una cena di Natale per scambiarsi gli auguri con i colleghi, ma per una donna di 30 anni si è trasformata in un incubo. Al termine dell'evento aziendale è rimasta vittima di violenza, dato che uno di loro avrebbe abusato di lei, secondo quanto poi denunciato. 

L'accaduto

La cena si è tenuta all'interno di un ristorante del centro di Genova la cena. Durante la serata tra brindisi i presenti avrebbero iniziato a bere per festeggiare il Natale quando poi, in una zona più appartata, uno dei conoscenti avrebbe abusato di lei. Una volta a casa, a chiamare i soccorsi è stata la madre della donna, che dopo aver visto la figlia sconvolta, le ha chiesto cosa fosse successo. Sentito il suo racconto ha chiamato il 118 per farla portare in ospedale.

Le indagini

Con l'ambulanza è stata portata in codice verde, quello di lieve entità, al pronto soccorso dell'ospedale Galliera dove è stato attivato il protocollo rosa. La presunta vittima è stata sottoposta agli esami medici ed è stata affiancata da una psicologa. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire cosa sia successo nel locale.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 13 Dicembre 2024

Violenza sugli autobus, l'appello: "Non bastano le guardie giurate"

"Queste aggressioni sono una piaga sociale" la definisce Roberto Piccardo, segretario regionale di Ugl Autoferrotranvieri dopo l'ultima autista ferita al capolinea del 381 in via Monticelli
Mercoledì 11 Dicembre 2024

Un "sorriso" contro le violenze sui treni, la capotreno: "Abbiamo paura"

Lettera aperta a tutti i pendolari, ai passeggeri dei treni liguri
Mercoledì 11 Dicembre 2024

Violenza sull'autobus, autista aggredita da una donna a Marassi

Ancora non è chiaro che cosa sia successo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e la polizia
Martedì 10 Dicembre 2024

Violenza donne, 5 'ammoniti' dal questore in un mese

Gli ammonimenti, sono stati riscontrati da un'attività istruttoria, testimonianze, referti medici e, come previsto dal 'protocollo Zeus', gli uomini destinatari della misura sono stati invitati a seguire un percorso rieducativo
Martedì 03 Dicembre 2024

Consiglio regionale, opposizione interrompe Bucci che risponde: "Siete violenti"

Prime bagarre tra nuova maggioranza e opposizione
Venerdì 29 Novembre 2024

Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate

Accolti i ricorsi dei legali dei due fratelli, condannati dalla corte d'appello di Milano a 21 e 14 anni