Genova città 'lineare': basta un intoppo e tutta la viabilità ne risente. Se a questo si aggiunge la corsa ai regali per Natale dopo l'uscita dall'ufficio, un incidente in Sopraelevata e una fuga di gas in via Cairoli, ecco servito il perfetto lunedì nero per il traffico da rientro.
La fuga di gas
Via Cairoli è stata chiusa alle 17.50 per una fuga di gas all'altezza del civico 11 e poi riaperta poco prima delle 19. Il transito sulla via, che è pedonale, è stato interrotto in via precauzionale su indicazione dei vigili del fuoco che hanno operato sul posto insieme agli agenti della polizia locale. Gli operatori hanno rintracciato l'origine della perdita, che proveniva da un'intercapedine di una facciata sulla via e, una volta messo il tutto in sicurezza, hanno dato il via libera alla riapertura. Inaccessibili, per il momento dell'intervento, anche i negozi.
Il tamponamento in sopraelevata
Uno scooter Agility bianco è finito contro un Ducato che, a sua volta, ha colpito un furgone tipo Doblò. L'incidente stradale ha provocato una lunga coda e rallentamenti, dalle 18, in entrambe le direzioni e strada chiusa per un'ora. Alle 19 la viabilità è ancora congestionata verso Ponente, mentre per chi si sta muovendo in direzione Levante la situazione sembra in miglioramento.
IL COMMENTO
Toti, i costi della democrazia e l'ipocrisia di questa politica
Orlando il federatore armeno. E Bucci si prenota il sindaco