
Gli ultrà romanisti dopo la partita di Coppa Italia finita con la sonora sconfitta per 4 a 1 e l'eliminazione della Samp da parte della Roma hanno assaltato alcuni tifosi doriani che stavano tornando verso Genova a bordo di un piccolo pullman.
L'agguato e la reazione degli altri doriani
Un agguato che ha fatto infuriare i tifosi blucerchiati che nella stessa zona stavano per essere scortati fuori dall'area dello stadio, per questo per alcuni minuti la tensione nel dopo partita nell'area dell'Olimpico è salita a dismisura con gruppi delle tifoserie che si sono affrontati con bastoni in pugno. Ci sarebbero stati anche dei feriti.
L'intervento della polizia
La reazione dell'ala più radicale dei tifosi doriani a difesa degli altri genovesi aggrediti è stata contenuta solo dalla presenza delle forze di polizia sul posto. Non si ha invece notizia del fatto che i tifosi violenti siano stati bloccati e identificati o arrestati.
Indagini della Digos
Gli agenti della digos di Roma hanno subito avviato indagini sui disordini del dopo partita insieme ai colleghi di Genova per identificare e denunciare i tifosi violenti.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore