Cronaca

La ragazza, che ha ammesso di avere bevuto molto, visitata all'ospedale Galliera. Le indagini avviate dagli agenti delle volanti e della squadra mobile
1 minuto e 21 secondi di lettura
di Michele Varì

"Violentata in piena notte da uno sconosciuto nei pressi della Sfera e dell'Acquario del Porto Antico di Genova". Una ventenne genovese ha denunciato alla polizia di essere stata aggredita e violentata da uno straniero, forse nordafricano, conosciuto dopo le due di notte nella zona di San Lorenzo dopo avere bevuto molti alcolici e tirato tardi insieme ad altri amici e amiche nei vicoli del centro storico della movida.

Trasferita all'ospedale Galliera

Attraverso il numero unico di emergenza del 112 la denuncia ha fatto scattare i vari protocolli ministeriali per i casi di violenza sessuale che permettono di accorciare i tempi delle visite mediche e delle indagini: la ragazza è stata trasferita insieme ai genitori, nel frattempo allertati dagli agenti, al pronto soccorso dell'ospedale Galliera dove è stata assistita dagli assistenti sociali e sottoposta ad esami clinici e a una visita ginecologica. Appena sarà possibile la ventenne interrogata alla presenza di uno psicologo dagli agenti della squadra Mobile della sezione reati contro la persona.

"Avevo bevuto, ero confusa"

Dalle prime sommarie notizie filtrate la giovane avrebbe raccontato che non sarebbe stata in grado ad opporsi al volere dello sconosciuto a causa delle sue precari condizioni psicofisiche e lo stato confusionale in cui era per i tanti alcolici ingeriti.

Sequestrate le immagini delle telecamere

Gli investigatori per tentare di identificare l'aggressore della ragazza per prima cosa sequestreranno e visioneranno le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'area del Porto Antico installate fra la Sfera e l'Acquario dove la giovane dice di essere stata violentata.

 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 13 Dicembre 2024

Condannato per violenza sessuale su studentessa 18enne, ex prof va in carcere

Per l'accusa avrebbe manipolato l'alunna, lui si difende: "Mi amava"
Martedì 26 Novembre 2024

La testimonianza choc della Ghio in consiglio comunale: "Violentata a 12 anni"

La consigliera della lista Rossoverde ha confessato di essere stata vittima di violenza tra le mura di casa