Cronaca

L'incidente alle 10.50: disagi e code in direzione di Torino
1 minuto e 12 secondi di lettura
di Miv

Disagi e code sull'Autostrada del Fiori A10 nel raccordo in direzione di Torino per un camion pieno di soia che si è ribaltato nell'effettuare una curva. Il carico è rovinato sull'asfalto provocato il blocco dello svincolo.

Illeso il camionista

Nessuna conseguenza per il conducente del mezzo pesante che ha riportato solo escoriazioni tanto che dopo essere stato visitato dal personale del 118 ha rifiutato di essere trasportato in ospedale.

Due le alternative per evitare il blocco

Il traffico da Savona per Torino è stato dirottato sulla stada statale da dove poi si può imboccare l'autostrada per il Torino al casello di Carcare; in alternativa dalla A10 si può proseguire verso Genova e uscire ad Albisola, da dove si può rientrare verso Savona e poi prendere la bretella per la A6 e Torino. Ovviamente questo ha creato code e disagi nei tratti di autostrada e di statale.

(Foto d'archivio di un altro camion ribaltatosi sullo stesso svincolo fra la A10 e la  A6 per Torino).

La campagna Primocanale

Dopo la diffusione della pubblicità di Autostrade con lo slogan "Libertà è movimento", Primocanale ha prodotto un controspot per far vedere come si muovono nella realtà i liguri sulle autostrade ovvero una prigionia quotidiana rappresentata da scambi di carreggiata, pericoli dovuto alla scarsa manutenzione, corsie non raddoppiate. Potete scriverci tramite i social la vostra esperienza.

 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria