La coppia si era ormai fatta conoscere per l'attività di spaccio porta a porta nel ponente cittadino e da tempo i "falchi" della squadra mobile di Genova gli era alle calcagna.
Il fermo a Pra'
Sabato scorso, la polizia di Stato ha arrestato due uomini, un quarantenne ecuadoriano e un cinquantenne italiano, sorpresi in auto durante un controllo mirato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, nella delegazione di Prà: erano in possesso di alcune dosi di cocaina.
Le perquisizioni domiciliari
Le successive perquisizioni domiciliari si sono avvalse anche dell'ausilio dell'unità cinofila con il cane Leone e hanno permesso di trovare altra sostanza stupefacente a casa dello straniero che deteneva un chilo di hashish e 150 grammi di cocaina, oltre a denaro e materiale per il confezionamento; a casa dell'italiano, invece, è
stata trovata una scatola contenente 50 cartucce cal. 9x21, comunemente utilizzate nelle pistole semiautomatiche.
Il trasferimento in carcere
Entrambi sono stati tratti in arresto per l'illecita detenzione della droga e trasferiti, su disposizione del pubblico ministero, alla casa circondariale di Marassi, dove nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Infrastrutture, un'attualità non all'altezza del passato
La Cisl ligure chiede concretezza, la politica non ne sembra capace