Cronaca

Questa volta i malviventi sono stati presi
59 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Colti in flagrante tre componenti della banda del tombino, un gruppo di malviventi che sta flagellando gli esercizi commerciali genovesi, sono stati fermati dai carabinieri nella notte tra Natale e Santo Stefano a Voltri. Tre le attività colpite: un bar, un negozio di elettrodomestici e un centro velico nelle centralissime via Camozzini e via Don Giovanni Verità.

Il trio del tombino 

I carabinieri, nel corso dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a individuare gli autori delle spaccate ai danni di esercizi commerciali avvenute nell’ultimo periodo, hanno individuato questa notte tre persone ritenute autori di tre spaccate. Il trio, tra le ore 2 e le 3 di questa notte, mediante "spaccate" delle vetrate, messe a segno con un tombino, di tre attività commerciali di Voltri, hanno rubato denaro contante e generi alimentari.

Arresti e denunce

La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Due sono stranieri (un sudamericano e un marocchino) e sono stati arrestati, l'altro un italiano
che è stato invece denunciato. Sono in corso indagini per verificare il loro eventuale coinvolgimento in altri episodi simili.

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Dicembre 2024

La banda del tombino in azione anche a Natale: due spaccate in centro

Colpiti due bar, uno a Principe l'altro a Portello. Ladri in fuga
Lunedì 23 Dicembre 2024

La spaccata di 'Babbo Natale' con il tombino all'autoscuola, il video

Il video del furto diffuso dal titolare sui social