Colti in flagrante tre componenti della banda del tombino, un gruppo di malviventi che sta flagellando gli esercizi commerciali genovesi, sono stati fermati dai carabinieri nella notte tra Natale e Santo Stefano a Voltri. Tre le attività colpite: un bar, un negozio di elettrodomestici e un centro velico nelle centralissime via Camozzini e via Don Giovanni Verità.
Il trio del tombino
I carabinieri, nel corso dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a individuare gli autori delle spaccate ai danni di esercizi commerciali avvenute nell’ultimo periodo, hanno individuato questa notte tre persone ritenute autori di tre spaccate. Il trio, tra le ore 2 e le 3 di questa notte, mediante "spaccate" delle vetrate, messe a segno con un tombino, di tre attività commerciali di Voltri, hanno rubato denaro contante e generi alimentari.
Arresti e denunce
La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Due sono stranieri (un sudamericano e un marocchino) e sono stati arrestati, l'altro un italiano
che è stato invece denunciato. Sono in corso indagini per verificare il loro eventuale coinvolgimento in altri episodi simili.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Il 'mio' primo pranzo di Natale da volontaria a Sant'Egidio
Quel Bambino da incontrare