Cronaca

Raffiche di vento fino a 70 chilometri orari. Ufficialmente risolto l'incendio di Alpicella del 23 dicembre
58 secondi di lettura
di Eva Perasso

Il bilancio del forte vento che questo 26 dicembre sta colpendo il ponente della Liguria è di un tetto la cui copertura è saltata e di un incendio che è ripreso. Siamo nell'imperiese, dove oggi le raffiche di vento hanno toccato i 70 chilometri orari: l'incendio si è sviluppato nuovamente a Montalto Carpasio, proprio dove due giorni fa era stato spento un nuovo focolaio. Sul posto i Vigili del Fuoco di Imperia: le fiamme stanno interessando il bosco. 

Vola la copertura di un tetto

Intervento dei Vigili del Fuoco imperiesi anche a Diano Marina, in via Capocaccia, dove a causa del vento è volata via la copertura di catrame del tetto di una palazzina. Nessun ferito e nessun danno rilevato.

Situazione risolta a Varazze

Buone notizie invece per il fuoco che preoccupava ad Alpicella, a Varazze, dove l'incendio è stato dichiarato ufficialmente spento a metà del pomeriggio del 26 dicembre. Qui le fiamme erano divampate tra il 23 e il 24 dicembre e il fuoco si era esteso a causa del forte vento. Dopo giorni di monitoraggio e bonifica, la situazione è oggi risolta. 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 25 Dicembre 2024

Incendio nei boschi di Lumarzo, i vigili del fuoco domano le fiamme

Intorno alle 16.30 è scattata l'attivazione dei volontari anti incendio boschivo per delle fiamme esplose nei dintorni della casa di riposo Schenone, tra Lagomarsino e Lumarzo
Mercoledì 25 Dicembre 2024

Domato l'incendio sulle alture di Varazze, prosegue il presidio

L'incendio era scoppiato nella notte tra il 23 e il 24 dicembre