Il bilancio del forte vento che questo 26 dicembre sta colpendo il ponente della Liguria è di un tetto la cui copertura è saltata e di un incendio che è ripreso. Siamo nell'imperiese, dove oggi le raffiche di vento hanno toccato i 70 chilometri orari: l'incendio si è sviluppato nuovamente a Montalto Carpasio, proprio dove due giorni fa era stato spento un nuovo focolaio. Sul posto i Vigili del Fuoco di Imperia: le fiamme stanno interessando il bosco.
Vola la copertura di un tetto
Intervento dei Vigili del Fuoco imperiesi anche a Diano Marina, in via Capocaccia, dove a causa del vento è volata via la copertura di catrame del tetto di una palazzina. Nessun ferito e nessun danno rilevato.
Situazione risolta a Varazze
Buone notizie invece per il fuoco che preoccupava ad Alpicella, a Varazze, dove l'incendio è stato dichiarato ufficialmente spento a metà del pomeriggio del 26 dicembre. Qui le fiamme erano divampate tra il 23 e il 24 dicembre e il fuoco si era esteso a causa del forte vento. Dopo giorni di monitoraggio e bonifica, la situazione è oggi risolta.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
La speranza è una porta che si apre
Il 'mio' primo pranzo di Natale da volontaria a Sant'Egidio