Cronaca

Dal 2018 oltre 186 milioni di euro investiti e 40 opere ultimate
57 secondi di lettura
di Alessandra Boero

"Il 2024 è stato un anno importante per la crescita della nostra città". Lo ha detto il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, evidentemente soddisfatto nello snocciolare i numeri a più cifre, in occasione dell'ormai tradizionale conferenza di fine anno.

"Abbiamo portato avanti i lavori per concludere i grandi investimenti fatti sulle opere pubbliche della città. Dal 2018, cinquanta medie e grandi opere sono state finanziate per un totale di 180 milioni di euro. Nel 2024 ne abbiano concluse 40 e avviate 10 la cui conclusione è prevista tra il 2025 e il 2026".

Dal teatro Cavour all'inaugurazione di una parte di pista ciclabile

Scajola stila un elenco di opere a partire dall'apertura del teatro Cavour sino ad arrivare all'inaugurazione di una parte della pista ciclabile i cui lavori saranno definitivamente completati entro il primo trimestre del 2025.

"E ancora - ricorda - un numero elevato di consigli comunali, una media di due al mese. Centinaia le delibere di giunta, 450 per l'esattezza. Sono contento e orgoglioso ma più fai, più ti accorgi che devi fare ancora di più".

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 27 Dicembre 2024

Minacce a Claudio Scajola: "Dichiarazioni pesanti, attenti a non aizzare gli animi"

La scritta "Scajola infame per te ci son le lame" trovata su un muro in corso Dante