"Il 2024 è stato un anno importante per la crescita della nostra città". Lo ha detto il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, evidentemente soddisfatto nello snocciolare i numeri a più cifre, in occasione dell'ormai tradizionale conferenza di fine anno.
"Abbiamo portato avanti i lavori per concludere i grandi investimenti fatti sulle opere pubbliche della città. Dal 2018, cinquanta medie e grandi opere sono state finanziate per un totale di 180 milioni di euro. Nel 2024 ne abbiano concluse 40 e avviate 10 la cui conclusione è prevista tra il 2025 e il 2026".
Dal teatro Cavour all'inaugurazione di una parte di pista ciclabile
Scajola stila un elenco di opere a partire dall'apertura del teatro Cavour sino ad arrivare all'inaugurazione di una parte della pista ciclabile i cui lavori saranno definitivamente completati entro il primo trimestre del 2025.
"E ancora - ricorda - un numero elevato di consigli comunali, una media di due al mese. Centinaia le delibere di giunta, 450 per l'esattezza. Sono contento e orgoglioso ma più fai, più ti accorgi che devi fare ancora di più".
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Al 2025 chiediamo: qualche panchina in più, una macchinetta del caffè e cercare la bellezza
Tre parole tra vecchio e nuovo anno