Cronaca

Il decesso potrebbe risalire ad almeno un anno: le indagini dei carabinieri per risalire all'identità e alle cause della morte
52 secondi di lettura
di Miv

Parti di uno scheletro, un cranio e alcune ossa, una banconota di 50 euro, un Kway di colore viola, un paio di scarpe bianche, un orologio e farmaci anti epilettici: sono le uniche tracce in possesso dei carabinieri per dare un nome ai resti di una persona trovati questa mattina da un cacciatore in un bosco sulle alture di Recco, in via Cotulo.


Indagini dei carabinieri

I militari della stazione di Recco e della competente compagnia di Santa Margherita stanno verificando nella banca dati delle persone scomparse se vi siano segnalazioni di persone sparite che indossavano quegli abiti e che soffrivano di epilessia.

Il resti trasferiti in medicina legale

Nessuna traccia di documenti di identità. Visto lo stato dello scheletro non è stato possibile prelevare le impronte digitali né capire se si tratti di un uomo o di una donna.

Si ipotizza che il decesso possa essere avvenuto almeno un anno fa: forse il corpo è stato fatto scempio dai tanti animali che gravitano nella zona, come cinghiali e lupi, e per questo molto frequentata dai cacciatori.