Interruzione di pubblico servizio e rifiuto dell'indicazione sull'identità personale: sono le accuse che gravano su un 25enne che ha tentato di aggredire un capotreno. E' accaduto a bordo di un regionale fermo alla stazione di Collecchio (Parma). Il passeggero era salito senza biglietto a bordo del convoglio, diretto a Parma e in partenza da La Spezia. Si tratta dell'ennesimo caso tanto che le associazioni di categoria hanno chiesto un aumento dei controlli di sicurezza.
L'aggressione alla richiesta al viaggiatore di mostrare il biglietto
Quando il capotreno ha chiesto di mostrare il titolo di viaggio, il giovane si è rifiutato e ha iniziato ad alterarsi. La sua reazione aggressiva ha portato il controllore ad utilizzare lo spray al peperoncino, ritirandosi poi nella cabina del conducente per garantire la propria sicurezza e quella degli altri passeggeri.
I carabinieri hanno sedato la lite
A seguito della richiesta d'aiuto del capotreno, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Collecchio supportata da una della stazione di Noceto e da una gazzella del pronto intervento della Compagnia di Parma. I militari hanno sedato la lite e, dopo aver ascoltato alcuni testimoni, hanno accompagnato in caserma il 25enne.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Il diritto alla dignità: un sistema socio-sanitario più equo per anziani e famiglie
Urge un rilancio di Piccapietra