Prima hanno rubato birre, superalcolici e telefonini da una pizzeria di Pegli, poi hanno fatto "tappa" in una macchina dove hanno trovato due smerigliatrici. È iniziata così la serata di due giovani, un 21enne tunisino e 23enne algerino, trovati qualche ora dopo dai carabinieri che hanno deciso di fermarli per un controllo. Durante l'identificazione però il 21enne ha opposto resistenza e ha dato un calcio a uno dei militari presenti.
Il furto in pizzeria a Pegli
I due, dopo aver forzato una finestra, si sono introdotti in una pizzeria nel quartiere e hanno rubato trenta bottiglie di birra, superalcolici, due telefoni cellulari ed alimenti vari. Poco dopo, dall’interno di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze, hanno poi deciso di rubare due smerigliatrici. Bloccati e perquisiti, venivano trovati in possesso della merce sottratta, poi la violenza. L’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Stazione CC di Genova Forte San Giuliano, in attesa del rito direttissimo disposto per questa mattina. Il 23enne algerino, invece, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per concorso in furto aggravato.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova, case senza persone e persone senza case
Comunali Genova: un nome del Pd per gli elettori, non per gli alleati