Cronaca

La madre della piccola era in cura per una depressione post parto e si trova ora ricoverata sotto shock
1 minuto e 0 secondi di lettura
di Au. B.
Edificio bianco con finestre L'ospedale pediatrico Giannina Gaslini dove la bimba è stata portata d'urgenza

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti dopo la morte della neonata avvenuta nella nottata di ieri al Gaslini dopo che era stata ricoverata in arresto cardiaco giovedì scorso. La madre della piccola era in cura per una depressione post parto e si trova ora ricoverata sotto shock.

Posti i sigilli all'appartamento di Mezzanego 

Il pubblico ministero Danila Pischetola segue le indagini dei carabinieri che hanno apposto i sigilli sull'abitazione di Mezzanego per poter iniziare sopralluogo più minuzioso e capire cosa sia successo giovedì mattina quando in casa si trovavano madre e neonata. Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia sul corpo della bimba. 

La coppia ha chiamato i soccorsi dopo un lungo lasso di tempo

Alle prime avvisaglie di difficoltà respiratorie della piccola la madre avrebbe chiamato il marito, operaio edile, che stava lavorando a Carasco. Un lungo lasso di tempo inspiegabile prima di avvertire i soccorsi che, quando sono arrivati a Mezzanego, hanno subito constatato le condizioni disperate della bimba. La piccola era stata trasferita al Gaslini in elicottero. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook