
Grave incidente stradale alle 16.25 a Bussava Vecchia di Sanremo: un'auto a bordo con una coppia di settantenni di Milano è uscita dalla carreggiata ed è finita in un burrone di sei metri dove è rimasta in bilico sino all'arrivo dei soccorsi.
Sono due settantenni non in pericolo di vita
I soccorsi ai due feriti, un uomo e una donna, entrambi coscienti e apparentemente non con gravi ferite, sono stati avviati in pochi minuti dai vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, dagli operatori del 118 e dagli esperti del soccorso alpino. Sul posto anche i militi delle pubbliche assistenze della Croce Verde di Arma di Taggia, della Misericordia di Sanremo e il sanitario dell'automedica di Sanremo.
Soccorsi molto complicati
I soccorsi sono stati molto complessi e delicati visto la posizione della vettura: alle 18.25, ossia quattro ore dopo l'incidente, i pompieri e gli esperti del soccorso alpino hanno estratto le due persone dall'abitacolo della vettura, dopo i primi controlli medici sul posto la coppia sarà trasferita al pronto socorso dell'ospedale di Sanremo. I due non sono in pericolo di vita.
Da valutare quando recuperare la vettura
I pompieri, come da prassi, dopo avere estratto le persone tenteranno di mettere in sicurezza la vettura: poi si valuterà se proseguire l'intervento con il recupero del veicolo o, ed è l'ipotesi più accreditata, rinviare a domani alla luce del giorno questo intervento.
Foto d'archivio
In aggiornamento
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)