Paura in A10 per un incendio scoppiato all'interno della galleria Borgonovo alle 17 circa di venerdì 28 febbraio. Un'auto, per cause ancora da definire, ha preso fuoco, in direzione Savona mandando in tilt il traffico: il tratto è stato bloccato e il traffico chiuso per diverse ore facendo incolonnare auto e camion per oltre 11 chilometri.
L'attesa prima di poter riaprire la galleria che non sembrerebbe aver riportato danni, è infatti legata alla grande quantità di fumo che l'ha riempita, rendendo pericoloso il transito. Nel tratto è inoltre presente, come spesso accade, un restringimento di carreggiata che andrà sicuramente a impattare sul traffico anche con la riapertura.
Contemporaneamente i lavori in A26, tra Masone e Ovada, stanno creando due chilometri di coda in direzione Gravellona Toce.

Ripercussioni sull'Aurelia
Aggiornamento ore 19.30: la polizia locale avvisa che a ponente, in particolare via Pra, via Voltri, via Camozzini in direzione Arenzano, si registrano forti rallentamenti.
I soccorsi: non ci sono feriti
Sul posto i vigili del fuoco e i volontari Gsa la multiservizi che opera nel settore anti incendio per Autostrade per l’Italia. Non si registrano feriti, la polizia stradale ha fatto uscire a piedi le persone dalla galleria. Al momento il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in aumento verso Savona.
Dall'A26 è obbligatorio andare verso Genova
Agli utenti provenienti da Genova si consiglia di uscire a Genova Pra’ e di percorrere la viabilità esterna verso Arenzano dove rientrare in A10 verso Savona. Lo stesso percorso alternativo è consigliato anche agli utenti provenienti dall’A26, dopo l’immissione obbligatoria in A10 verso Genova.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Nessun dramma senza la 'diga' (di Begato)
Aeroporto: allarme declassamento totalmente sbagliato