GENOVA - Un nuovo incidente si è verificato verso le ore 15.30 in A26: un tamponamento tra veicoli ha coinvolto due autovetture, che non sembrerebbe aver portato a feriti. L'incidente è avvenuto presso uno scambio di carreggiata tra Ovada e Masone in direzione Genova Voltri.
L'incidente ha provocato fino a 14 km di code in direzione di Gravellona, 10 invece i km di coda in direzione Voltri
Situazione critica sulla A10 Savona-Ventimiglia dove una serie di incidenti tra i vari cantieri stradali sul tratto tra Imperia Est e Albenga andando verso Genova ha fatto accumulare fino a 11 chilometri di coda.
Il primo incidente sarebbe avvenuto questa mattina per le 11 sulla A10 tra i caselli di Andora e Albenga proprio in zona di restringimenti di carreggiata e scambi di corsia ha bloccato l'autostrada in direzione Savona. Nelle ore seguenti ci sarebbero stati diversi mezzi in panne e più di due incidenti. Uno sarebbe stato un tamponamento tra due mezzi pesanti nelle strette carreggiate delle autostrade liguri, disseminate di lavori, l'altro avrebbe coinvolto la caduta di diversi oggetti da un veicolo che avrebbe fatto perdere il controllo della macchina all'auto che viaggiava subito dietro.
La situazione è comunque grave anche sull'A26 Genova Voltri - Gravellona Toce dove si trova una coda di 6 km nel tratto tra Ovada e Masone, sempre a causa dei diversi cantieri sulla strada.
Anche la A7 Genova-Serravalle non è esente da cantieri e eventuali code: da questa mattina il tratto tra Genova Bolzaneto e il bivio dell'A7 con l'A10, sempre per lavori andando verso il capoluogo ligure.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci