
Non era bastata una carcerazione, appena libero un 54enne italiano è tornato sotto casa dell'ex moglie e l'ha minacciata. La donna, 49 anni, ha reagito prontamente appena lo ha visto dalla finestra, chiamando il 112. Questo ha scatenato l'immediato intervento delle volanti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upg), che sono giunte sul posto in pochi minuti. Il fatto è successo a Genova.
La denuncia della vittima
Gli agenti hanno fermato il violento e raccolto la denuncia della vittima, ascoltando attentamente il suo racconto e raccogliendo tutte le informazioni necessarie per procedere con l'arresto. L'uomo è stato successivamente arrestato e portato nel carcere di Marassi con l'accusa di atti persecutori, per le minacce costanti inflitte alla sua ex moglie.
Un caso di stalking al giorno
Questo episodio è solo l'ultimo di una lunga serie di casi di violenza domestica che continuano a emergere a Genova. La polizia ha segnalato un aumento significativo di casi di stalking e minacce negli ultimi mesi, con quasi un caso al giorno segnalato fin dall'inizio del 2025.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore