GENOVA - Questo venerdì nuovo stop ai cantieri sulle autostrade della Liguria: la decisione è del tavolo regionale dove siedono Regione Liguria, il ministero, Anci e le concessionari.
"Tutti i cantieri più impattanti della tratta Aspi verranno rimossi a partire dalle 14 di venerdì 27 fino alle 12 di lunedì 6", ha dichiarato l'assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone.
Ma in attesa dello stop, è una nuova mattinata di passione sulle autostrade: a causa dei cantieri raggiunti 5 km di code sulla A26 in direzione sud tra la diramazione Milano/Genova a Predosa e Masone. Coda per un incidente tra Genova Pra' e Aeroporto: un tamponamento con feriti lievi ha portato a 3 chilometri di incolonnamenti questa mattina intorno alle 8,30.
Code dalle prime luci dell'alba sulla A26 anche tra Voltri e Masone verso nord (2 km), coda di 2 km tra Spotorno e Feglino in direzione Francia causa cantieri.
Aggiornamento delle ore 11.53
Coda di 1 km sulla A12 tra Genova est e Genova Nervi causa lavori, coda tra sulla A10 tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per ripristino incidente.
Rallentamenti anche sulla A26 tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per ripristino incidente (coda di 2 km), coda di 1 km sulla A7 tra Busalla e Ronco Scrivia per riduzione della carreggiata e ulteriori disagi al traffico tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone per lavori (coda di 1 km)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci