Cronaca

L'assessore allo Sviluppo economico di Palazzo Tursi: "Opera che invece sarà un fiore all’occhiello"
48 secondi di lettura
di r.p.

GENOVA - Dopo l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi (Leggi qui) anche l'assessore comunale allo Sviluppo economico Stefano Garassino entra nel tema della funivia del Lagaccio e sui progetti girati sul web.

“Le fake news colpiscono il Lagaccio e la sua nuova funivia - commenta Grassino -. I filmati sul progetto che circolano in queste ore sono falsi, messi in circolazione contro il futuro dell'area per creare confusione intorno a un’opera che invece sarà un fiore all’occhiello. Lo sanno bene anche tante associazioni di quartiere con cui in questi anni il mio assessorato si è interfacciato. Con loro abbiamo seminato idee e condiviso opinioni, molte delle quali saranno trasferite nell’opera definitiva. L’area del Lagaccio ha un potenziale straordinario e il sindaco Bucci - col centrodestra unito - punta in modo deciso sulla svolta positiva del quartiere dopo anni di immobilismo imposto a Genova da sindaci di sinistra” conclude l'assessore comunale allo Sviluppo economico.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 28 Maggio 2022

Funivia del Lagaccio, Piciocchi: "Opera di sviluppo, rendering in circolazione sono fake"

Ieri, Dello Strologo aveva detto: "Sulla cabinovia del Lagaccio ho detto che sono critico perché ho sollevato una serie di problemi"
Venerdì 27 Maggio 2022

Lagaccio, Canessa: "No all'unica funivia d'Europa sopra così tante abitazioni"

Parla il portavoce del comitato "Con i piedi per terra" che domani scende in piazza contro il progetto di Tursi
Giovedì 26 Maggio 2022

Genova, Lagaccio in strada per dire no all'ipotesi cabinovia sulle case

Sabato una marcia dalla stazione Marittima. Perplesso il presidente del Municipio Centro Est: "Protesta prematura, non c'è ancora un progetto"
Sabato 28 Maggio 2022

Genova, in 500 in piazza per dire no alla funivia del Lagaccio

GENOVA - In 500 tra residenti e non sono scesi in piazza a Genova per dire no al progetto della funivia per collegare la stazione marittima a forte Begato. La protesta è stata organizzata dall'associazione "Con i piedi per terra" e appoggiata da diversi partiti dell'opposizione comunale. Una cammina