GENOVA - Terrazza Incontra il Teatro Carlo Felice: questa sera alle 21 su Primocanale, in diretta streaming e in tv, un evento speciale dedicato al teatro lirico cittadino. Sarà una lunga conversazione assieme agli attori protagonisti del teatro: dal sovrintendente Claudio Orazi, che tratteggerà un bilancio di questi tre anni dal suo arrivo a Genova, alle istituzioni del territorio, passando per i giovani, i grandi nomi della lirica, le firme della regia e le bacchette della sinfonica che compongono il cartellone 2022/2023 e la squadra su cui l'Opera Carlo Felice ha deciso per quest'anno di scommettere.
Con Gilberto Volpara e Silvia Isola, ripercorreremo le grandi produzioni che Primocanale Production ha realizzato specialmente durante il Covid assieme al Carlo Felice per portare la musica e la bellezza nelle case dei liguri durante il lockdown e scopriremo le novità di questa stagione. Sarà anche l'occasione per riavvolgere il nastro e rivivere le emozioni del passato, quando il teatro risorgeva dalle sue ceneri, dopo le ferite dei bombardamenti, nel 1991. Analizzeremo il legame con la città di Genova, con la Liguria e nel mondo, viste le tante collaborazioni avviate o in corso.
E tra le sorprese ce ne sarà una in particolare per gli amanti del balletto e del Nervi Music Ballet Festival, che verrà presentata durante la serata e che permetterà a tutti di apprezzare la bellezza di un evento che è tornato dal 2020 a illuminare l'estate ai Parchi di Nervi. Con le straordinarie immagini realizzate da Primocanale, alcune ancora inedite, sarà una serata di musica, di approfondimento, di riflessione sul teatro ma anche di importanti informazioni per il pubblico, a partire dai progetti attivi per i giovani fino ad arrivare all'ampio cartellone che verrà illustrato e descritto in tutte le sue sfaccettature.