GENOVA - Successo per la prima delle tre serate del Tricapodanno di Genova. In migliaia hanno affollato il Porto Antico per godersi lo spettacolo di musica e comicità.
Protagonisti assoluti della serata dedicata a giovani e famiglie sono stati prima gli Autogol e I Masa con i loro sketch e la loro ironia. Poi a seguire le musiche e le canzoni dai cartoni che hanno segnato intere generazioni con Cristina D’Avena & Gem Boy Show sugli scudi a intrattenere il pubblico. Infine poco prima di mezzanotte via al Dj Set di Giovanni Carrara.
L'ingresso gratuito e il livello degli artisti in scena ha attirato migliaia di persone che hanno riempito l'area del Porto Antico. Oggi il bis con Mashville, Nayt, Shiva, Emis Killa, per concludere ancora con il Dj Set di Giovanni Carrara. Il tutto in attesa della serata del 31.
“Grazie a tutti perché se siamo qui, dopo un paio di capodanni veramente difficili, è grazie al vostro impegno, alla vostra attenzione e al lavoro di tutti - ha commentato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti insieme al sindaco di Genova Marco Bucci -. Sono tre giorni bellissimi che raccontano a tutti una città straordinaria che vuole vivere e allegra, una città in cui trascorrere queste feste. Io faccio a tutti voi i miei auguri di buon anno perché il 2023 sarà un anno importante per tutti noi e spero che si realizzi tutto quello che avete nel cuore"
Previsto per la serata di Capodanno un piano di mobilità attorno alle aree di piazza De Ferrari e il Porto Antico con potenziamento delle linee dei bus e una serie di divieti al transito (Leggi qui).
Capodanno, a Genova metropolitana aperta e gratuita per tutta la notte - leggi qui
Anche la metropolitana di Genova resterà aperta fino a notte inoltrata per permettere a tutti di raggiungere i punti clou della serata del capodanno genovese. Nel frattempo da Regione Liguria rinnovato l'appello a evitare di far scoppiare i tradizionali botti di fine anno per tutelare animali domestici e selvatici (leggi qui).
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci