GENOVA - Appuntamento mercoledì 25 alle ore 17 presso l'Auditorium dell'Acquario per un nuovo incontro del ciclo 'Scienza ed Arte'.
Proseguono i mercoledì della scienza egli amici dell'acquario. Il 25 si terrà l'incontro 'Il fantasma della sabbia' in cui i relatori approfondiranno la storia evolutiva e la biologia dell'anfiosso, un piccolo organismo marino invertebrato che ha in comune con i Cordati un antenato comparso oltre 500 milioni di anni fa.
L'anfiosso vive per quasi tutto il periodo della sua vita sommerso nella sabbia, da qui il titolo dell'incontro. Verranno presentati, in particolare, i risultati ottenuti dagli studi eseguiti sul piccolo cervellino dell'invertebrato e i dati più salienti relativi al suo genoma.
L'incontro sarà condotto da Mario Pestarino, professore ordinario di Biologia presso il dipartimento di scienza della terra, dell'ambiente e della vita (DISTAV) dell'università di Genova, e Simona Candiani, professoressa ordinaria di Biologia dello Sviluppo, dipartimento di scienze della terra, dell'ambiente e della vita (DISTAV) dell'università di Genova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci