GENOVA - La sera del 14 febbraio un vasto incendio ha interamente distrutto il tetto del civico 17 di Via Piacenza nel quartiere genovese di San Gottardo, rendendo di conseguenza inagibile l’intero edificio e costringendo 96 famiglie all’evacuazione. Le immagini sono ancora impresse nella mente dei genovesi, ma adesso restano i danni e le spese che sono veramente alte. Così è nato l’evento di questa sera, pensato e organizzato dalla consigliere municipale Stefania Russo col supporto di Vladi Zullo dei Trilli: appuntamento alle 20.30 al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto e mette insieme dieci proposte artistiche differenti genovesi con lo scopo di raccogliere qualche soldino, in una serata di bella musica, allegria, spensieratezza e qualche risata.
"Vuole essere semplicemente un'iniziativa che possa sensibilizzare magari altri a organizzarne altrettante. E la macchina della solidarietà farà il resto"
Sfollati via Piacenza, Comune mette a disposizione 10 alloggi - LA NOTIZIA
Ci sarà Vladi con Le Note di Genova, ma parteciperanno tanti altri artisti amati dal pubblico genovese: Aldo Ascolese e le Quattro chitarre, Andrea Di Marco, Carlo Denei, Enrico Lisei, la tiktoker Giulia Eleonora Musso, Massimo Gori, Mike fC, Piccolo Coro Lollipop/Officina delle Arti, Radio Station, Stephanie Riondino e A.s.d. Live Dance.
"Nel giro di 24 ore ho chiamato questi amici e tutti mi hanno risposto positivamente. Tant'è vero che come al solito qualcun altro avrebbe voluto aderire, ma per questioni proprio di tempi non abbiamo potuto farlo. Ma si potrà sempre replicare"
https://www.instagram.com/p/CorFC71ozNe/
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci