CAMOGLI - Sarà un weekend ricchissimo quello del Teatro Sociale di Camogli che ospiterà il trio Moroni, Gomez e La Barbera e vedrà il ritorno di Maurizio Lastrico in due serate presto andate 'sold out'. Si parte venerdì alle 19:30 con il consueto aperitivo a teatro, dedicato al pianista americano Bill Evans, uno dei più grandi jazzisti del secondo dopoguerra scomparso il 15 settembre del 1980.
Il raffinato e geniale autore di "Waltz for Debby" e "Conversations with Myself" sarà celebrato in una serata di grande jazz di ieri e di oggi, con la benedizione del contrabbassista, apparso in oltre venti dischi con Evans.
E poi il nuovo spettacolo di Maurizio Lastrico che per Camogli porterà qualche novità, nel suo spettacolo dall'emblematico titolo "Lasciate ogni menata o voi che entrate" e chiuderà la prima parte della stagione per il teatro. Una serata imprevedibile che il comico genovese non ha esitato a raddoppiare e che sabato alle 21 e domenica alle 17 darà modo al pubblico di ridere a crepapelle.
"E' stato un anno di grande pubblico per il Teatro Sociale di Camogli, uno zoccolo duro di spettatori che non si perdono uno spettacolo, ma in virtù della varietà del programma abbiamo veramente raggiunto dei pubblici variegati di ogni età. Molti giovani, anche con la stagione dei ragazzi, la domenica e lunedì mattina, messa a punto da Maria De Barbieri che ha avuto un successo clamoroso"
Così commenta contento il sovrintendente e direttore artistico del teatro Giuseppe Acquaviva. "Chiudiamo questa prima parte dell'anno con quasi 10 mila spettatori, il doppio rispetto all'anno scorso che risentiva ancora degli strascichi della pandemia".