LAVAGNA - Torna uno degli appuntamenti estivi più apprezzati da Lavagna e dintorni: riecco "Musica e gusto", in programma venerdì 14 luglio nei carruggi della cittadina che è già nel pieno del turismo, coi tanti vacanzieri che affollano le spiagge. Giunto alla sua undicesima edizione, l'evento manca in città dal 2019. "Siamo finalmente felici di tornare a festeggiare nelle nostre piazze l'estate", commenta a Primocanale il vicesindaco Elisa Covacci.
"In collaborazione con il Civ, tutte le attività commerciali resteranno aperte proponendo ciascuna un piatto da degustare. Ad accompagnare la serata l'intrattenimento musicale"
Tante le band presenti che - a proposito di gusto - potranno soddisfare tutti i gusti musicali: si va da piazza Marconi dove si potrà ascoltare la musica del Corpo Bandistico Città di Lavagna insieme al Gruppo "Le Bimbe di Erode" a piazza Vittorio Veneto con la band "Dance to the Future" che proporrà pezzi dagli anni Settanta ai giorni nostri. Via Nuova Italia verrà animata da "La Mandirola", cantautrice che ha vinto il Basking Contest per artisti di strada l’anno scorso, mentre via XXV settembre da Giulia Cancedda "Cance" e Vaccarino Live. Per chi ama lo swing dovrà andare in piazza della Libertà con "The Moochers". Per i più giovani l'appuntamento è sul lungomare che si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con dj set.
Dall'ora dell'aperitivo a mezzanotte, si potrà passeggiare in un centro animato dove lavagnesi e non solo potranno dare il loro benvenuto ad un'estate ricca come sempre di eventi. Dal 21 luglio torna Festivalrt, sempre nei carruggi, mentre il 14 agosto ci sarà la Torta dei Fieschi, nel segno della tradizione.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci