CAMOGLI - Un gran bell'inizio di stagione per il Teatro Sociale di Camogli che ha accolto il suo pubblico, tra affezionati di sempre e nuovi spettatori, dopo la pausa estiva con un primo concerto-aperitivo da tutto esaurito. Il trio jazz composto da Michael Blicher, Dan Hemmer e Steve Gadd ha incantato la platea: applausi e grida di entusiasmo alla fine di ogni brano, dal loro quarto album “It will be alright”, e ovazioni, in particolare, per i trascinanti assoli di Gadd, leggendario batterista americano, la star della serata.
"Noi vogliamo dare del groove alla nostra musica, vogliamo che ne abbia e amiamo melodie soul, con un po' di gospel, un po' di blues, mixate con il jazz"
Questo il segreto del loro successo, secondo quanto raccontato ai microfoni di Primocanale dal sassofonista Blicher. E adesso a Camogli ci si prepara ai prossimi appuntamenti. Già dalla prossima settimana si entrerà nel vivo della seconda edizione del Festival Govi: "Da sabato prossimo ritornano i nostri "Maneggi" con Tullio Solenghi e Elisabetta Pozzi", ricorda il sovrintendente e direttore artistico del teatro, Giuseppe Acquaviva. "Ma poi ci saranno le proiezioni di film presentati dal professor Marco Salotti, ci sarà una trasmissione in diretta con Primocanale e i Trilli, quindi tutto nel solco della tradizione della genovese".
E proprio i "Maneggi per maritare una figlia" inizieranno una tournée in tutta la Liguria: tra le tappe quella a Genova, al Teatro Govi di Bolzaneto, dove le due rappresentazioni sono già sold out. Segno del grande amore per questo testo e per la riproposizione che proprio il Teatro di Camogli ha prodotto.
Ma la stagione camoglina continua con spettacoli per tutti i gusti: "Grande jazz, spettacoli di prosa, concerti la domenica mattina con la formula dell'aperitivo alle 12:00 nel foyer e il concerto nel ridotto nella Sala Grande alle 12:30, un'ampia sezione dedicata al teatro per famiglie e per le scuole".
"In un'epoca in cui siamo abituati a stare sul divano, a vedere serie tv e film sulle piattaforme online, il teatro è vivo e palpitante"
https://www.instagram.com/p/CxLg-crIO9n/?img_index=1
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità