GENOVA - Doppio appuntamento a Palazzo Ducale con il mondo del fumetto: il 14 maggio alle ore 21 Zerocalcare sarà nel Salone del Maggior Consiglio a presentare il nuovo libro in uscita il 7 maggio, dopo una lunga giornata alla libreria Feltrinelli tra firmacopie e schizzi per i fan. Il fumettista Michele Rech, con più di un milione di copie vendute, è molto apprezzato da giovani e meno giovani - anche grazie al successo delle serie tv Netflix tratte dalle sue 'strisce' - e c'è grande attesa per il suo "Quando muori resta a me". In 300 pagine il confronto tra due generazioni, quella di Zerocalcare e quella di suo padre, ma anche un ritorno al passato e alle radici della propria famiglia, detestata da tutti nel paesino delle Dolomiti dove si trovano in viaggio per un misterioso giorno che risale a prima della Grande Guerra.
Il 17 maggio, invece, sarà la volta di Pera Toons: impossibile non essersi imbattuti via social nelle battute a cui Alessandro Perugini dà forma con il suo stile inconfondibile. Non solo barzellette, ma anche giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus nel nuovo libro "Che spasso!", adatto a grandi e piccini. L'appuntamento è alle ore 17 sempre nel Salone del Maggior Consiglio.
Palazzo Ducale porta avanti il fil rouge di Genova capitale italiana del libro 2023, restando una piazza aperta a tutti per presentare le nuove uscite. L'impegno lo ha confermato il direttore Ilaria Bonacossa, intervenuta alla conferenza di presentazione del bilancio di questo progetto che ha visto più di 2 mila iniziative organizzate in città, un libro presentato ogni tre giorni e un milione di presenze.
Genova capitale del libro, più di un milione di presenze - I NUMERI