Il centro storico di Genova... è un libro aperto: parte questo venerdì, 17 maggio, la "Bookweek" a cura dell’Associazione “Vivere il Centro Storico di Genova”, un’organizzazione di volontariato nata dall’iniziativa dei residenti.
E' il libro il protagonista nel centro storico dalla collina di santa Maria di Castello a Pré, dai centri della cultura di maggior prestigio a quelli meno conosciuti. Una manifestazione che coinvolge le diverse realtà legate al libro per costituire un “sistema connettivo” di promozione culturale volto alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio.
Incontri e confronti con i molteplici sguardi degli autori. Iniziative nelle librerie, biblioteche, studi di illustrazione, circoli culturali, centri di produzione culturale e gallerie d’arte.
Laboratori anche per i più piccoli e sfide fra gruppi di lettura. E ancora musica trallallero, teatro, letture e aperitivi letterari nelle piazze e percorsi alla scoperta dei luoghi più nascosti della città. Il programma è pubblicato sul sito dedicato.
Qui l'intervista a Franca Giannini, presidente Associazione "Vivere il Centro Storico di Genova" e ideatrice e curatrice di "BookWeek - Centro Storico a libro aperto".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci