Ritorna anche questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 settembre, l'appuntamento con i Rolli Days: le visite nei palazzi più belli del centro genovese che riportano ai tempi della Genova del Secolo d'Oro.
I Rolli Days di settembre raddoppiano per permettere a cittadini e turisti di vivere pienamente l’apertura dei 36 siti, i Palazzi Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. E se il primo fine settimana è andato tutto esaurito, con oltre 50mila presenze, il weekend del 21 e 22 si appresta a fare il bis.
Tanti anche gli eventi collaterali, con via Garibaldi che si tinge di blu e illumina i suoi palazzi in occasione del Salone Nautico, con Les Mongolfieres, una parata itinerante, piena di colori, realizzata su trampoli, con costumi da mongolfiera originali e realizzati a mano nel tratto tra via Garibaldi e via Roma, e ancora il passaggio della Women Bike Ride, la pedalata delle donne per abbattere gli stereotipi di genere che transiterà nelle più importanti strade e piazze su cui si affacciano i Palazzi dei Rolli. Due pianoforti posizionati in Via Garibaldi e Palazzo Tursi saranno a disposizione del pubblico che potrà suonare liberamente lo strumento sulla strada, alternandosi a musicisti professionisti.
Una grande festa e tante visite guidate a disposizione, curate dai Divulgatori Scientifici, 88 in tutto sparsi tra i vari siti Patrimonio UNESCO per raccontarne storia, curiosità, aneddoti.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci