Cultura e spettacolo

In scena domenica 30 marzo alle 20.30 al Teatro Instabile per la regia di Isabella Loi
1 minuto e 7 secondi di lettura
di Dario Vassallo

La guerra di Troia è finita, ma le sue cicatrici sono ancora fresche. Adesso a prendere la parola sono le donne, spesso silenziose nelle cronache degli eroi, che attraverso monologhi e dialoghi appassionati, ci permettono di scoprire le loro storie: sono Andromaca, Ecuba, Elena, Clitemnestra, Cassandra e molte altre, ognuna con il proprio dolore, speranza e forza.

Nel cuore delle vicende epiche dell'Iliade

E’ il senso di ‘Polemos, voci di guerra’ che andrà in scena domenica 30 marzo alle 20.30 al Teatro Instabile per la regia di Isabella Loi. Uno spettacolo teatrale che trasporterà lo spettatore nel cuore delle vicende epiche dell'Iliade, narrate però attraverso un’ottica diversa e fuori dal coro di come siamo stati abituati a conoscerle. In questa rivisitazione la storia prende vita sotto la guida di Nemesi, la dea della Giustizia, che guida Omero nel mondo delle donne protagoniste della guerra da lui declamata.

Un viaggio emotivo attraverso una prospettiva diversa 

E’ un viaggio emotivo che ci porta a rivedere e rivalutare la madre di tutte le guerre guardandola in una prospettiva diversa, non quella degli eroi e degli uomini valorosi, ma quella delle mogli, delle figlie, delle sorelle, delle bambine sacrificate in nome di falsi ideali.

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook