Dare la possibilità a giovani atleti cinesi e italiani di fare esperienza all’estero, partecipando a tornei internazionali usufruendo di pacchetti super scontati, creando un link speciale Asia-Europa e in particolare Cina-Italia. I giovani sono il nostro futuro. È la mission di un progetto tutto dedicato ai giovani supportato e sponsorizzato da Interglobo, la compagnia di spedizioni internazionali nata a Genova nel 1968 e oggi attiva in tutto il mondo.
Una mission condivisa anche dai proprietari di Interglobo, i fratelli Roberta e Fabrizio Parodi che sono sempre stati molto vicini allo sport, specie quello Ligure. Fabio Brassesco, presidente di Interglobo Far East, commenta: "Lo sport è sempre stata la mia passione, fin da quando ero solo un bambino. Sono stato arbitro di calcio per 15 anni e ho giocato molto a pallacanestro, sport che praticano anche i miei figli. Per questo ho pensato di dar vita a un progetto che partisse proprio da questo sport di squadra che tanto amo".
L’azienda genovese lascia, quindi, spazio ai giovani perché “sono loro a rappresentare il futuro e sempre loro porteranno avanti l’azienda”, dice Fabrizio Parodi. Detto da uno che è riuscito a spingersi fino all'estremo oriente per fare business. “È questione di cultura - afferma Fabrizio Parodi - quella cultura dell’apertura al nuovo, della voglia di scoprire nuove realtà. E proprio questa cultura dell’imparare fa di Interglobo uno dei leader di settore. Obiettivo? Trasferire questa cultura ai nostri collaboratori".
Nel 2015 squadre giovanili di Hong Kong e Shenzhen hanno partecipato a Ciao Rudy, uno dei più importanti tornei di basket giovanile italiano, che si svolge a Pesaro. Ora Interglobo offre la possibilità alle squadre dilettantistiche giovanili italiane di basket di realizzare un piccolo, grande sogno: quello di disputare un torneo di livello internazionale in Asia, lontani da casa, per scoprire nuove realtà e culture diverse, giocando insieme e facendo nuove amicizie.
La manifestazione è giunta quest’anno alla sua terza edizione. In campo sono scese squadre under 11, 13, 15 e 18 provenienti da tutta l’Asia; Shenzhen, Chengdu, Guangzhou, Beijing, Hong Kong e Ho Chi Minh. Quest’anno hanno partecipato anche due squadre giovanili italiane, che sono state il fiore all’occhiello di questa edizione. Oltre a giocare, i ragazzi italiani hanno avuto la possibilità di trascorrere alcune giornate insieme, visitando Hong Kong e Shenzhen.
sport
Giovani sportivi in viaggio verso la Cina, il progetto di Interglobo
Tornei internazionali con pacchetti super scontati
2 minuti e 1 secondo di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più