GENOVA - Arriva l'ufficialità per un'altra candidatura alle elezioni politiche del 25 settembre. Dopo il capogruppo del Movimento 5 Stelle a Genova, Luca Pirondini, ad annunciarlo sui suoi profili social è Fabio Ceraudo, consigliere Municipio VI Medio Ponente del M5S.
"Quest'anno sono esattamente 10 anni che sono iscritto al Movimento Cinque Stelle e 13 da quando lo seguo. In questi anni ho visto il Movimento dalla sua nascita ad oggi, vivendo momenti esaltanti e subendo tradimenti e scelte che non ho affatto condiviso, ma che ho accettato visto il voto democraticamente espresso - si legge -. In questo percorso però ho avuto il privilegio di poter essere un portavoce del Movimento Cinque Stelle e di poter fare vera politica, libera da verticismi e sistemi di potere che potessero influenzare le mie decisioni".
"Questo ad oggi è un vero Privilegio, perché mi ha permesso di poter servire il cittadino senza dover scendere a tristi compromessi, come ho visto fare da molti appartenenti a partiti, dove la politica viene sostituita dal proprio interesse personale e dalla carriera - conclude -. Per questo credo ancora in questa rivoluzione culturale e per questo mi sono candidato alla camera dei deputati per le elezioni nazionali, sottoponendo il voto alla piattaforma il 16 agosto, un cittadino nelle istituzioni, consapevole che non sarà affatto facile, ma fiero di essere libero di poterlo fare".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci