GENOVA - Soddisfazione in Liguria per la notizia dell'impegno del Governo per la ricapitalizzazione di Ansaldo Energia entro i primi sei mesi del 2023.
"Il sottosegretario al Mef Federico Freni ha ribadito la volontà di chiudere la manovra finanziaria di rafforzamento patrimoniale e di riconversione del business entro il primo semestre dell'anno - comunica l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti -. Un'ottima notizia che conferma l'attenzione del governo a uno dei principali produttori mondiali di impianti per la generazione di energia elettrica da gas che, solo a Genova, porta lavoro a casa di 2.500 famiglie".
Ansaldo Energia, Cavo: "Ricapitalizzazione entro i primi 6 mesi del 2023" - LA NOTIZIA
"Ansaldo Energia, come da noi più volte ribadito, è un patrimonio industriale che dobbiamo in ogni modo preservare e sviluppare con una chiara mission e opportuni mezzi. Ci auguriamo che questo sia un passo decisivo per cambiare positivamente lo scenario e inserire una realtà di così alto valore in una più ampia e strategica politica industriale che porti a importanti investimenti sul medio-lungo termine" conclude Benveduti.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci