Stefano Bonaccini accresce la sua quota di consensi in Liguria: quattro primi cittadini del levante della regione, Emanuele Moggia, Sindaco di Monterosso al Mare, Paola Sisti Santo Stefano Di Magra, Luca Del Bello Levanto e Giorgio Bernardin Bonassola, hanno dichiarato il loro appoggio all'attuale presidente della Regione Emilia Romagna nella corsa alla segreteria del Partito Democratico. Bonaccini sfiderà Elly Schlein, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli.
"In questo momento così difficile per la vita del nostro Paese, nel quale un elettorato e una cittadinanza disillusa e delusa faticano a riconoscersi nelle migliori istanze della politica, l’esperienza delle sindache e dei sindaci, delle amministratrici e degli amministratori locali dimostra che un centrosinistra capace di ascoltare, capire, e leggere i bisogni dei cittadini, di dare risposte concrete, e quindi di essere scelto, sostenuto, votato dai cittadini e dalle cittadine italiani, esiste ancora, ed è in salute", scrivono i quattro amministratori in una nota.
"Le nostre Amministrazioni, in questi anni, hanno fatto emergere nuovi modelli e assetti che spesso hanno trovato in un civismo illuminato il proprio contenitore politico, generativo e proficuo.
È tempo allora di unire le forze, perché l’esperienza dei sindaci e degli amministratori locali, donne e uomini che ogni giorno vivono a contatto con le persone, approdi a una mozione aperta al loro protagonismo, dentro un centro sinistra e un PD rinnovato. Scegliamo per questo di sostenere Stefano Bonaccini perché il rinnovamento passa anche dalle mani e dai pensieri degli amministratori locali, di chi si è confrontato in prima linea con i territori, con i problemi quotidiani delle persone, delle famiglie, delle imprese, e ad essi ha imparato da dare delle risposte", concludono Moggia, Sisti, Del Bello e Bernardin.
Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd, ha presentato a Primocanale il suo programma per il partito RIGUARDA L'INTERVISTA
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci