GENOVA - È iniziato il conto alla rovescia per le Comunali 2023, con il voto del 14 e 15 maggio saranno 23 i Comuni chiamati a rinnovare il consiglio comunale e a scegliere il primo cittadino. Quattro di questi potrebbero andare al ballottaggio 15 giorni dopo, da Levante a Ponente: Sarzana, Sestri Levante, Imperia e Ventimiglia. Per l'ultima settimana di campagna elettorale il "Programma politico di Primocanale" dedicherà la puntata ai candidati sindaco che negli ultimi giorni chiuderanno la loro volata con numerosi appuntamenti nel Comune di appartenenza.
Partiremo con un confronto a tre tra i candidati di Sestri Levante Diego Pistacchi (appoggiato dalla coalizione di centrodestra), Marcello Massucco (sostenuto dal centrosinistra con un appoggio esterno di alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle) e Francesco Solinas, espressione del centrodestra ma civico, sostenuto dal consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio. Un dibattito tra studio e Skype per capire quali sono i punti cardine del programma e quali i progetti che verranno sostenuti e portati avanti qualora venissero scelti come sindaco di Sestri Levante. Ci sarà poi spazio per il terzo candidato che intervisteremo (non in ordine di importanza) di Camogli, Giovanni Anelli, che affronterà nel suo Comune Maurizio Castagna e Giuseppe Maggioni.
A Levante non solo Sestri Levante e Camogli, ma anche Portovenere, con una sfida a quattro. E allora con la nostra Emanuela Cavallo andremo a conoscerli meglio, per farci raccontare qual è la loro visione per i prossimi cinque anni. Sfide interessanti si svolgeranno anche a Ponente, da Imperia a Ventimiglia, dove i candidati si potranno confrontare in diretta, con le interviste coadiuvate anche dalla nostra Alessandra Boero, che in queste lunghe settimana ha accompagnato il "Programma politico di Primocanale". Appuntamento come sempre alle 21, in diretta su Primocanale.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità