GENOVA - Giornata genovese per il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, arrivato nel capoluogo ligure poco dopo le 11.
La sua auto si è fermata proprio in largo Lanfranco, davanti alla Prefettura, per il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.
La riunione è stata convocata dal prefetto Renato Franceschelli perché sono diversi i temi caldi al centro dell'attenzione, per quanto riguarda Genova: l'accoglienza dei migranti, la gestione dei minori stranieri non accompagnati e in generale la sicurezza nel centro storico e in città.
All'incontro a porte chiuse partecipano il prefetto, il questore della città, il sindaco di Genova Marco Bucci, gli esponenti dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, e le istituzioni e le autorità competenti. Seguirà un punto stampa al quale prenderà parte il ministro Piantedosi.
Si tratta della seconda visita in due giorni di un esponente del governo Meloni, ieri infatti è stata la volta di Paolo Zangrillo, a capo della Pubblica amministrazione, intervenuto al convegno "Facciamo semplice l'Italia. Parola ai territori".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci