GENOVA - Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato nella sede regionale in piazza De Ferrari il neo-prefetto di Savona, Carlo De Rogatis, che subentra a Enrico Gullotti. L'ex prefetto di Savona, ora componente del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia, è stato elogiato per il lavoro svolto, mentre a De Rogatis è stato dato il benvenuto a questo prestigioso incarico.
Durante l'incontro, Toti ha sottolineato l'importanza dell'esperienza e delle competenze di De Rogatis, sempre messe al servizio del Paese. Il presidente ha riaffermato la disponibilità della Regione a cooperare con il nuovo prefetto, garantendo un dialogo costante nel rispetto reciproco delle funzioni, nell'interesse della collettività e nella continuità del lavoro svolto dal suo predecessore.
Il momento ha visto anche la consegna del gonfalone della Regione Liguria a Carlo De Rogatis, sottolineando la formalità dell'incarico e il riconoscimento dell'impegno che il nuovo Prefetto dedicherà alla sua nuova responsabilità.
Toti ha espresso gratitudine a Enrico Gullotti per il suo servizio a Savona e ha rinnovato gli auguri di buon lavoro al neo-prefetto, evidenziando l'importanza di una collaborazione costruttiva tra la Regione Liguria e l'Amministrazione Prefettizia per il benessere della comunità. La continuità e l'efficacia nell'amministrazione sono state sottolineate come elementi chiave per garantire il successo nella gestione degli affari della provincia di Savona.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci