GENOVA - Nuova visita genovese per il leader di Italia Viva Matteo Renzi, sabato pomeriggio (10 febbraio ndr) nel capoluogo ligure per presentare la sua ultima creazione: "Palla al centro". L'ex premier irrompe nel dibattito politico con un libro ricco di rivelazioni sul primo anno di governo Meloni e sulle prossime sfide che lo attendono. Renzi, considerato il più grande scacchista della politica, continua a essere uno dei protagonisti assoluti. Ultima, ma solo in ordine di tempo, la sua candidatura alle prossime Europee con suo brand "il centro".
L'ultimo libro di Matteo Renzi è considerato battagliero, coraggioso, ricco di aneddoti e rivelazioni scottanti sulle vicende politiche degli ultimi dodici mesi, riflettendo anche sul momento storico che stiamo vivendo e sulle sfide che attendono l'Italia come Paese. Sarà anche l'occasione per rilanciare le sue battaglie e il suo punto di vista, sempre in direzione ostinata e poco conforme al mainstream, anche in Europa.
Secondo il senatore c'è la necessità "di sviluppare idee forti senza inseguire solo la polemica del giorno come fanno le influencer, le influencer della moda ma anche quelle (e quelli) della politica. Perché le idee di oggi segneranno indelebilmente il futuro dell'Italia, attesa ad affrontare problemi troppo grandi per una classe politica così polarizzata, così divisa sulle questioni fondamentali". Un libro che - come da tradizione - farà parlare di sé e farà molto rumore non solo mediatico.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci