SANREMO - Tutto esaurito l’Ariston per la presentazione ufficiale del candidato sindaco di Sanremo del centro destra Gianni Rolando. Tra scenografie, video, ospiti e momenti di spettacolo presenti tutti i candidati delle sei liste che sostengono la candidatura.
La convention inizia con un’esibizione di giovani ginnaste che indossano delle magliette con sovrascritto il nome di tutti i quartieri di Sanremo.
Presenti in sala, tra le oltre 2000 persone, Maurizio Zoccarato, il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi, il senatore Gianni Berrino, Carlo Bagnasco, i sindaci di Riva ligure (Giorgio Giuffra), Bordighera (Vittorio ingenito), Ventimiglia (Flavio di Muro). Tra i presenti anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e Alessandro Piana vice presidente Regione Liguria.
Zoccarato infiamma platea. "Claudio Scajola non si è nascosto dietro un dito. Lo sapevamo che non ci avrebbe appoggiato. Sanremo non si è arresa ai saraceni, Sanremo non si è arresa ai Genovesi, Sanremo non si arrenderà a nessuno.. non abbiate paura".
Flavio di Muro a Rolando. “Non avrai l’appoggio di Scajola ma hai il mio, basta far governare la città al Pd”.
Edoardo Rixi: "Per vent’anni non ci hanno fatto costruire e ora ci troviamo in questa situazione. Qualcuno si dichiara civico perché non vuol dire effettivamente cosa sia".
"Siamo orgogliosi di fare politica e farla bene. Siamo stati liberi di scegliere Gianni Rolando come sindaco. Il mio partito ci chiede serietà, trasparenza e capacità “ le parole del senatore Berrino.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci