Politica

Alla luce dei recenti sviluppi che hanno coinvolto il presidente Giovanni Toti, in questo incontro saranno analizzate le implicazioni politiche e amministrative per garantire la continuità e l'efficienza nella gestione della regione
1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - Nuovi incontri in agenda. I segretari regionali dei partiti del centrodestra in Liguria si riuniranno venerdì 26 luglio a Genova.

Alla luce dei recenti sviluppi che hanno coinvolto il presidente Giovanni Toti (LEGGI QUI), saranno analizzate le implicazioni politiche e amministrative per garantire la continuità e l'efficienza nella gestione della regione.

Parteciperanno all’incontro il presidente ad interim Alessandro Piana, Matteo Rosso (FdI), Edoardo Rixi (Lega), Carlo Bagnasco (FI), Ilaria Cavo (Noi Moderati) e Umberto Calcagno (Udc).

Intanto non è ancora nota la data in cui si recheranno ad Ameglia, nello spezzino, il vicepremier e ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini, l'assessore regionale della Lista Toti Marco Scajola, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi e il deputato Giuseppe Bicchielli, con cui Toti dovrebbe avere incontri a breve.

Toti pronto a incontrare Salvini e i colleghi di partito - LEGGI QUI

A loro si aggiunge la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo, ex assessore regionale della Liguria e tra i fedelissimi del presidente, con cui in questi anni ha lavorato gomito a gomito, prima di trasferirsi in Parlamento.

Sarà l'occasione, per il presidente Toti, di confrontarsi con alcuni esponenti molto vicini a lui, che fanno parte del suo movimento, ma anche con il leader della Lega Matteo Salvini, tra coloro che più ha difeso la posizione di Toti nella vicenda giudiziaria in corso. Il ruolo di Salvini potrà essere dirimente in prospettiva delle possibili dimissioni del presidente, che ha chiesto compattezza ma che non ha più scongiurato la possibilità di un passo indietro.