Politica

Alessandro Piana, Armando Biasi, Sonia Viale e Stefania Laza
1 minuto e 6 secondi di lettura

La Lega ha "mostrato" le carte ufficializzando questa mattina, nella sede provinciale del partito, i nomi dei candidati che sosteranno il candidato di centrodestra alla presidenza di Regione Liguria, Marco Bucci.

Al centro della maratona elettorale lo spinoso problema della carenza di infrastrutture che da anni affligge l'intero territorio con particolare accanimento nell'imperiese.

La vera novità sulla rosa di nomi il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, avvicinato in tempi ' non sospetti' dal sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro.  "L'amministrazione precedente  - ha detto Biasi - ha lavorato bene, soprattutto Piana. Ho scelto di candidarmi per portare la voce del territorio e quella dei cittadini di Genova.

" Voglio mettere a disposizione del territorio  - ha esordito entusiasta Sonia Viale - la mia esperienza politica maturata in un lungo percorso. L'obbiettivo è dare continuità all'azione estremamente positiva del centrodestra".

Figura nuova in ambito politico, Stefania Laza, infermiera Asl1, che, in caso di elezione, vorrebbe occuparsi di sanità.

"Grazie alla mia esperienza lavorativa conosco perfettamente le problematiche".

Infine Alessandro Piana, vice presidente Regione Liguria e attuale presidente ad interim. Piana , forte della sua esperienza e presenza in via Fieschi, punta il dito sulle infrastrutture lamentando la mancanza di progettualità " Abbiamo tante sfide da portare avanti e tanti soldi da Pnrr destinati alla nostra Regione dal Governo. Vogliamo che la Regione continui a crescere."

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Settembre 2024

Elezioni regionali, chiamati alle urne oltre un milione di liguri

Ecco le indicazioni per il voto a domicilio, voto assistito e per quello dei degenti in ospedali o case di cura
Martedì 03 Settembre 2024

Elezioni in Liguria, Calenda: "Non ho pregiudizi su Orlando, ma prima il programma"

GENOVA - In Liguria "non ho pregiudizi su Orlando, ma mentre nelle altre due regioni" Emilia Romagna e Umbria "ci sono candidati riformisti, nel caso della Liguria veniamo da mesi in cui la sinistra l'unica cosa che ha fatto è usare le inchieste per attaccare gli avversari. Per me ci sono dei punti