GENOVA - Chiusa la partita delle elezioni regionali, che hanno visto la vittoria di Marco Bucci, candidato del centro destra e ormai ex sindaco di Genova, già si pensa alle comunali della prossima primavera. Le elezioni regionali hanno visto il centro destra scricchiolare proprio a Genova, dove su nove Municipi, sette sono amministrate da presidenti di centro destra e due rispettivamente da Pd (Valpolcevera) e Cinque Stelle (Centro Ovest). Ma è anche vero che con le regionali il centro sinistra ha strappato a livello di voti i Municipi di Ponente, Medio Ponente, Centro Est, Bassa Val Bisagno e Media Val Bisagno.
Perché è successo questo? Che cosa non è piaciuto ai cittadini della gestione Bucci? E che cosa chiedono che cambi in vista delle prossime comunali?
A queste domande risponde “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi”, il nostro banchetto che si sposta attraverso le piazze del capoluogo per dare voce ai cittadini e far dettare a loro il programma dei futuri candidati sindaco (per il centro destra il nome dovrebbe essere quello di Pietro Piciocchi, attuale vicesindaco di Genova e, a giorni, sindaco facente funzione).
Appuntamento di questa nuova tornata di trasmissioni oggi, venerdì 8 novembre, in piazza Terralba dalle 10. Vi aspettiamo numerosi.
Sui nostri social, on demand sul sito primocanale.it e in onda su Primocanale (canale 10) tutti i GIOVEDì: 15:20 - 22:45 VENERDì: 16:30 - 19:45 SABATO: 18:15 DOMENICA: 12:10
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci