GENOVA - "Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi" è tornato oggi nelle piazze di Genova, dopo l'esperienza delle elezioni regionali (GUARDA QUI TUTTE LE PUNTATE), questa volta prua rivolta alle prossime comunali del 2025. Che cosa chiedono i cittadini al futuro sindaco? Prima tappa del nuovo corso in piazza Terralba a Genova San Fruttuoso, al mercato di frutta e verdura.
A San Fruttuoso priorità pulizia
La priorità è senza dubbio legata alla pulizia "troppa spazzatura fuori dai cassonetti, sia per colpa della gente ma anche del sistema di pulizia: quando si svuotano i bidoni a volte qualcosa cade a terra e non viene raccolta dai netturbini" dicono i cittadini.
"L'asfalto è pieno di buchi"
E poi si chiede una maggiore cura delle strade e dei marciapiedi, spesso "pieni di buchi e la gente cade".
"Più sicurezza"
E ancora, più sicurezza "oggi circolano troppi delinquenti", decoro di villa Imperiale "abbandonata a se stessa con il verde non curato", "più tutela del commercio legale contro le attività abusive.
"Siamo invasi dai cinghiali"
"Siamo invasi dai cinghiali" dicono i cittadini "che arrivano e banchettano dai cassonetti dell'umido, quindi si tolgano almeno i cassonetti per non attirarli in strada".
Dove trovi “Il programma elettorale di Primocanale fate voi”
In onda in tv sul canale 10 il VENERDì: 16:30 - 19:45 SABATO: 09:25 - 18:15 DOMENICA: 12:10 - 22:45 LUNEDì: 07:34 - 22:30, in streaming sul nostro Internet e sempre nella sezione on demand sulla pagina Instagram di Primocanale.
Prossima tappa al mercato di via Emilia, giovedì 14 novembre dalle 10
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto