L’affaire Giunta regionale sembrava concluso invece ci sarebbero ancora dei rimescolamenti dell’ultima ora in particolare in casa Lega.
Venerdì sera al termine del terzo vertice con i partiti di maggioranza, il presidente della Liguria Marco Bucci aveva dichiarato ai giornalisti che l’accordo c’era al 99.9 per cento e nel tardo pomeriggio di lunedì ci sarebbe stata la conferenza stampa di presentazione, ma ancora degli equilibri dovevano essere trovati. I rumors delle ultime ore danno la Lega molto in subbuglio con dei cambiamenti per quanto riguarda i nomi per la Giunta che sono emersi in questi giorni.
I due Piana: in Giunta Alessandro, Alessio deve aspettare
Secondo i cosiddetti beninformati in Giunta entrerà sí subito un Piana ma Alessandro e non Alessio che invece dovrà aspettare di occupare uno dei due posti aggiuntivi.
Il nome savonese: in pole position Ripamonti
Alla Lega spetta anche il nome del savonese della Giunta: si era parlato negli ultimi giorni di Stefano Mai, ex sindaco di Zuccarello e dal luglio 2015 fino al 2020 ultimo assessore di quel territorio nella prima Giunta Toti ma ad oggi la scelta sembrerebbe essere andata su un altro savonese Paolo Ripamonti ex senatore di Loano.
Vicepresidenza da Forza Italia alla Lega
Proprio per la ‘disponibilità’ dimostrata ad accettare un cambio di carte sembra confermata l’ indiscrezione che spostava la vicepresidenza da Forza Italia con Marco Scajola alla Lega con Alessandro Piana.
Poche ore e scopriremo se saranno definitivi o ci saranno nuovi cambiamenti.
IL COMMENTO
Skymetro, funivia, tunnel…Ma se vince il Pd cosa fa?
La Genova che si spegne e quella che si accende